Mostra Fotografica
dal 30/05 al 12/06/2022
STRAFHotel | Milano,
Via S. Raffaele 3

EVENT BY

Design Shooting
una mostra fotografica per raccontare l’architettura con uno sguardo inusuale

Ideal Standard con TOWANT racconta i cantieri dell’architettura contemporanea attraverso l’obiettivo di fotografi non convenzionali

Ideal Standard, in collaborazione con TOWANT, si fa promotrice di “Design Shooting”: un’iniziativa culturale e anche una mostra fotografica volte a raccontare l’architettura contemporanea attraverso uno sguardo artistico e inusuale e a favorire la relazione tra il mondo dell’architettura e quello della fotografia. Il progetto vede l’abbinamento di diciassette fotografi non convenzionali con diciassette studi di progettazione, protagonisti della scena dell’architettura milanese. Ciascun fotografo, appositamente scelto per la poetica originale dei suoi scatti, è stato chiamato a realizzare una foto in uno dei cantieri dello studio d’architettura abbinato per narrare attraverso occhi nuovi il mondo del progetto.

Uno degli obiettivi dell’iniziativa è anche quello di utilizzare un linguaggio diverso, fatto di scatti tutt’altro che tecnici o referenziali ma in grado di catturare l’idea e l’ispirazione che hanno guidato l’architetto nella progettazione. Diversa e quindi varia è la provenienza dei fotografi scelti, non solo dal mondo dell’architettura ma anche dalla moda, dal lifestyle e dalla street life per arricchire attraverso diverse prospettive e sfumature inedite la narrazione dell’architettura contemporanea.

Il progetto fotografico si tradurrà nella mostraDesign Shooting” che sarà allestita dal 30 maggio al 12 giugno 2022, per tutto l’arco della Milan Design Week, nella cornice dello STRAFhotel&Bar nel cuore pulsante di Milano ad un passo da piazza Duomo. Qui, in un contesto altrettanto non convenzionale e dal design ricercato, saranno esibite le foto prescelte che saranno disponibili per il pubblico anche in un formato cartolina. I visitatori voteranno la loro foto preferita attraverso un QR Code allestito appositamente all’interno della mostra. Le tre immagini che otterranno il maggior gradimento, assieme ad un’altra foto selezionata direttamente da tutti gli organizzatori coinvolti nell’iniziativa, concorreranno per la vittoria finale. Sarà inoltre possibile dare il proprio voto anche collegandosi alla landing page www.designshooting.com.

Ideal Standard, leader a livello mondiale nella produzione di soluzioni per il bagno in ambito contract e residenziale di alta qualità, ha da sempre collaborato con i grandi maestri del design e dell’architettura per dar vita a prodotti senza tempo che hanno fatto storia, accompagnando l’evoluzione della società. “Design Shooting” si inscrive appunto in questa vocazione aziendale di dialogare con il mondo dell’architettura e del design, facendosi però promotrice di linguaggi nuovi e sposando iniziative in linea con il suo DNA.

Design Shooting
c/o STRAFhotel&bar
Via San Raffaele, 3 Milano

dal 30 maggio al 12 giugno 2022*
dalle ore 10:00 alle 20:00

*31 maggio dalle ore 10:00 alle 18:00

Ingresso Libero

Event by

Ideal Standard International è uno dei principali produttori al mondo di soluzioni residenziali, commerciali e sanitarie di alta qualità. Con sede a Bruxelles, Belgio, questa società privata impiega oltre 8.000 persone e gestisce 9 stabilimenti produttivi, servendo oltre 100 Paesi in Europa, Medio Oriente e Africa. Il suo portafoglio combina prodotti sapientemente realizzati e basati sul design con una tecnologia all’avanguardia per dominare il settore in termini di estetica e prestazioni. Questo impegno per il design è sempre stato un tratto distintivo nel DNA di Ideal Standard International e la sua continua collaborazione con il rinomato studio di design italiano Palomba Serafini Associati ne è la conferma. L’azienda dispone di un’ampia varietà di prodotti per il bagno, tra cui pezzi in ceramica, rubinetteria, articoli, mobili e accessori, e offre una gamma olistica di soluzioni intercategoria attraverso l’esclusiva proposta SingularTM. Elaborata specificamente per semplificare la progettazione del bagno e il processo di selezione, la proposta SingularTM permette ai clienti di accedere a infinite soluzioni stimolanti per il bagno attraverso un unico fornitore e un solo punto di contatto dedicato. I marchi Ideal Standard International includono Ideal Standard, Armitage Shanks (Regno Unito), Porcher (Francia) e Vidima (Europa orientale).
Web www.idealstandard.it

Concept

TOWANT è un brand dedicato all’organizzazione di iniziative non convenzionali per l’architettura e per il design, sia in Italia che all’estero. Tra le iniziative organizzate da TOWANT gli “ArchitectsParty”, i party negli studi di architettura, “ArchichefNight”, gli appuntamenti a tavola dove lo chef è l’architetto, “DesignSail” l’architettura in barca a vela, “DjArch” i party negli showroom del design dove il dj è l’architetto, “ArchiBike” un giro in bici tra i luoghi suggeriti e segnalati dagli architetti, “DesignFootballCup” il torneo di calcio dell’architettura, “WhiteDesignChristmas” e “BeachDesign”.
Web www.towant.eu

PR Partner

SHARE PR
Email info@share-pr.it
Web www.share-communication.com